logo-500-shadow.fw

Regolamento Premio Mario Frasca edizione 2022

Quinta edizione del Premio Mario Frasca anno scolastico 2022/2023

L’Istituto Scolastico I.T.E. “BLAISE PASCAL” e l’Associazione ONLUS “Mario Frasca”, intendono onorare la memoria del Caporal Maggiore Capo MARIO FRASCA, militare dell’Esercito Italiano, appartenente al COMFORTER (Comando Forze Operative Terrestri) di Verona e rimasto vittima in Missione ISAF – AFGHANISTAN durante un’operazione di supporto.

Il Caporal Maggiore Capo Mario Frasca si è diplomato presso l’Istituto “Blaise Pascal” il 23 Luglio 1998 e, in ricordo del suo impegno e della sua sensibilità verso le problematiche internazionali più attuali, i soggetti promotori propongono l’attribuzione di premi tecnologici di ultima generazione per gli alunni che parteciperanno al premio “Mario Frasca” nel corrente anno scolastico.

Il Primo premio consisterà in un personal computer con caratteristiche di ultima generazione. Il Secondo premio in un buono da 200 euro presso un negozio di elettronica.
Il Terzo premio in un buono da 150 euro presso un negozio di elettronica.

I candidati interessati dovranno presentare un elaborato in una delle tipologie seguenti: multimediale, narrativo ( non più di tre pagine), musicale, pittorico o con altra modalità espressiva, sul seguente tema:

“I CADUTI E LE MISSIONI DI PACE ALL’ESTERO” Pu partecipare alla selezione ogni studente dell’I.T.E. BLAISE PASCAL.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata dal 21 novembre al 28 febbraio 2023, tramite sito internet: www.associazionemariofrasca.it/premiomariofrasca

Gli elaborati, presentati entro il 30 Aprile 2023, saranno esaminati da una commissione composta dalla dirigente scolastica dell’istituto “Blaise Pascal”, prof.ssa Giuliarosa Trimboli, i genitori del Caporal Maggiore Capo Mario Frasca (rappresentanti dell’Associazione Onlus Mario Frasca), dai professori Padalino, Maldera, Brescia, Identi e da un militare dell’Esercito Italiano.

I criteri generali di valutazione sono i seguenti:

  • Stile – da 1 a 5 punti
  • Conformità alla tematica indicata – da 1 a 5 punti
  • Creatività – da 1 a 5 punti
  • Originalità – da 1 a 5 puntiIl giudizio della giuria è insindacabile.
    La commissione si riunirà nella prima settimana di maggio 2023, successivamente si svolgerà la cerimonia della quinta edizione del premio presso il plesso scolastico alla presenza di autorità civili e militari.Il testimonial dell’evento della quinta edizione, sarà GUGLIELMO BRANDO, collega e amico del caduto Mario Frasca.
error: Content is protected !!