Il nostro obiettivo

Tratto dall’Articolo 3 dello Statuto dell’Associazione.

L’Associazione non ha scopo di lucro.

L’Associazione si propone lo scopo di diffondere, nel nome e nel ricordo di Mario Frasca, la cultura della pace, della solidarietà e della tutela e cura di tutti gli esseri umani in stato di bisogno, ovvero bisognevoli di aiuto, affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente e nel rispetto della propria dignità.

Tutte le sue attività di promozione sociale, socio-assistenziali, socio-educative, sportive, ludiche, ricreative, della ricerca scientifica, della formazione del tempo libero, culturali, della tutela dei diritti umani e civili, anche in favore di persone svantaggiate in situazioni di disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie, finalizzate ad elogiare il sacrificio del Caporale Maggiore Capo Mario Frasca per il conseguimento di uno scopo benefico e secondo il merito.

Pertanto, l’Associazione persegue il suo scopo attraverso lo svolgimento di attività che ha principi fondamentali della solidarietà.

Potrà istituire borse di studio e/o interventi, promuovere convegni, dibattiti e manifestazioni atti a esaltare gli interventi sul campo della formazione e nella ricerca scientifica in collaborazione con Istituzioni Pubbliche, Istituzioni Militari, Organismi Interregionali, Istituzioni Private.

Unicamente per il perseguimento degli scopi sociali, l’Associazione potrà compiere tutte le operazioni immobiliari. mobiliari e finanziarie. ivi compresa la concessione di garanzie reali o personali in favore proprio o di terzi, nonché l’alienazione di beni immobili e mobili, sia a titolo oneroso che gratuito, anche tramite donazioni, anche modali.