logo-500-shadow.fw

“Lamedica Mattia” alunno del Blaise Pascal di Foggia, vincitore della quinta edizione del Premio Mario Frasca

Il premio in ricordo di Mario Frasca caduto in Missione di Pace all’estero

Foggia, 10 maggio 2023 – Una cerimonia in ricordo dell’ex alunno caduto in Afghanistan il 23 settembre 2011, organizzata dall’Istituto Scolastico Blaise Pascal di Foggia e l’Associazione Mario Frasca. Protagonisti dell’evento gli alunni delle classi del plesso scolastico: Borgia Aurora, Di Donato Daria, Menna Nembrotte Nicolo’, Fioretti Antonio, Signoriello Giovanni, Lamedica Mattia, Annese Alessia, Berardino Francesco, Del Rosso Norberto, Diliso Mattia, Frisoli Mario, Maione Gabriel, Lo Buono Ennio, Sena Pietro Simone Ayrton, Guastamacchia Sara, Mainieri Andrea, Rendine Alessio. L’evento è stato presentato dagli alunni del plesso scolastico: Perrella Piero, Mocciola Francesca e Berardinetti Roberta coordinati dal segretario dell’omonima associazione il Dott. Vincenzo Frasca.

Presenti alla cerimonia: la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giuliarosa Trimboli, i genitori del caduto e rappresentanti dell’omonima associazione Antonio e Angela Frasca, il viceprefetto di Foggia dott.ssa Carmela Palumbo in rappresentanza del Prefetto Dott. Maurizio Valiante, il comandante Col. Arcangelo Moro del Comando Militare Esercito Puglia, il comandante del 21° RGT Col. Virginio Cameli in rappresentanza del comandante della Brigata Pinerolo, il comandante dell’11° RGT Col. Luigi Cucinotta, il Maggiore Antonio Rinaldi del 32° Stormo Amendola di Foggia, il Commissario Capo della Questura di Foggia dott. Matteo Soccio in rappresentanza del Questore, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia, il Comando della Guardia di Finanza di Foggia, l’Assessore Regionale della Puglia Rosa Barone, la Croce Rossa italiana di Foggia, il membro d’onore Prof. Francesco Lioce, il testimonial Brando Guglielmo, il Vice Commissario Stefano Berardino della Polizia Locale di Foggia, i genitori del caduto Francesco Saverio Positano (Luigi e Rosa) deceduto in Afghanistan.

I vincitori della quinta edizione sono: “Mattia Lamedica” il primo posto si è aggiudicato un personal computer, “Aurora Borgia” il secondo posto con un buono da 200 euro e “Sara Guastamacchia” il terzo posto con un buono da 150 euro. I premi sono stati offerti dall’Associazione Mario Frasca.